BENVENUTO NEL FUTURO

BITCOIN4ME.IT, Il mio blog dedicato a Bitcoin e allo straordinario ed innovativo mondo delle criptovalute

 

BITCOIN IS CHANGING THE WORLD.

Era il 2017. Conobbi Bitcoin non appena coloro che oggi, a mio avviso, controllano il mondo (mi riferisco ai media, ai governi, alle multinazionali e alle banche) hanno iniziato a parlarne.

Attratto dalla sua straordinaria ed ignota tecnologia e dalla sua altissima volatilità, decisi di investire il mio denaro in questo nuovo paradigma. Allora ero interessato solo alla speculazione e non mi resi inizialmente conto dei valori , delle qualità e dei principi che si celavano dietro BTC.

Fu un momento particolare della sua storia. Poco dopo averlo conosciuto, difatti, esso toccò il suo attuale massimo storico di circa 20.000 dollari.

Quando iniziai a rendermi conto delle mie lacune e dopo aver commesso numerosi errori decisi che era arrivato il momento di iniziare a conoscere Bitcoin più da vicino.

Ho creato Bitcoin4ME unicamente per evitare agli utenti di commettere i miei stessi errori.

BITCOIN NON È SOLO UN NUOVO MODELLO DI MONETA, NON È UN ASSET E NON È UN MODO PER FARE I “BIG MONEY”.

BITCOIN È UN PROTOCOLLO. Solo anni dopo averlo conosciuto sono riuscito ad idealizzarlo nella corretta maniera.

Su questo blog, troverai nozioni su Bitcoin (e bitcoin, ti insegnerò anche questa “sottile” differenza), sulla sua tecnologia e tutorial legati al suo utilizzo e alla sua gestione.

BITCOIN4ME è anche una community. Non esitare a raggiungerci!

BITCOIN4ME è aperto, gratuito e privo di qualunque tipo di advertising (è paradossale che i blog, i siti di divulgazione e i vari social che decantano la tanto ambita “decentralizzazione” raccolgano i vostri dati per rivenderli a terze parti “speculando” sulle vostre vite).

“Dovresti imparare che la vita, come l’amore, è l’unico business il cui bilancio deve finire in ROSSO: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, quello che si tiene è perso per sempre.” PAOLO CREPET

 

MI PRESENTO

Mi chiamo Alessio “AlexFer33” Ferraro e mi definisco un abitante di questo “Cryptoworld”. Appassionato di informatica, tecnologia, musica rap e hip-hop, “offline” sono un comunissimo dipendente, “online” sono un autore (ho pubblicato il mio primo libro nel 2018, lo trovate qui, e sto lavorando al secondo), e mi occupo per pura passione di divulgazione e formazione. 

Non sono un esperto di crittografia e programmazione (sto studiando per migliorare le mie conoscenze, ma questa è un altra storia), sono entrato in questo mondo solo nel 2017.

Non sono un “venditore di fumo”, al massimo, lo regalo. Grazie alla potenza dell’online, non serve pagare per informazioni facilmente reperibili e non è giusto che migliaia di persone, ogni giorno, vengano abbindolate dai “guru di turno” e paghino per formazione base, pseudocorsi su pseudometodi per fare i soldi e “fesserie” del genere.

Ci sono tantissime persone, come me, che nel tempo libero condividono informazioni e aiutano senza chiedere nulla in cambio, per il solo piacere di farlo. Ne ho conosciute molte in questo percorso e le porterò sempre con me.

Il Cryptoworld è un mondo difficile e, entrando dalla porta principale, troverai un sacco di “guai”:

  • finti Broker/promotori finanziari che vogliono i tuoi soldi e ti promettono in cambio guadagni a 5 cifre;
  • finte ICO (ti spiegherò cosa sono) che spingono progetti “incredibili” con alla base il nulla assoluto;
  • finti markettari che millantano risultati “fantascentifici” e vogliono venderti a tutti i costi il loro “prodotto” (se così si può definire) ad un prezzo assurdo pompandolo di valore all’ennesima potenza quando, alla fine, si tratta di materiale facilmente reperibile online gratuitamente.

Ci sono cascato anche io e ho fatto ogni “errore” possibile e immaginabile. Adesso però è giunto il momento di dire basta.

Se sei arrivato qui, probabilmente hai letto il mio libro o fai parte di una delle mie community preferite. Ti ringrazio, in ogni caso, per aver letto questa introduzione e spero che tu possa trovare utili i contenuti che ho realizzato e, via via, realizzerò.

Alessio “AlexFer33” Ferraro

BLOGLeggi gli ultimi articoli.

AMICI