TRON Mobile Wallet Tutorial

TRON – Decentralize the Web

TRON è un “ambizioso progetto” che vuole riportare internet al suo stadio naturale, ovvero l’Internet Decentralizzato.

Una sorta di “nuovo mondo virtuale” dove chiunque può connettersi liberamente evitando tutti quei servizi centralizzati a pagamento che hanno messo al primo posto gli interessi economici appropriandosi indirettamente dei contenuti degli utenti che ne fanno uso.

Questa blockchain mette in risalto il valore dell’utente che viene ripagato con la moneta TRX ogni qual volta pubblica contenuti di valore.

Possiamo definire TRON come una piattaforma di condivisione di contenuti di intrattenimento decentralizzato, che sfrutta la tecnologia di rete blockchain e peer-to-peer (p2p).

TRON Mobile Wallet Tutorial

TRON ha da poco rilasciato la propria MainNet.

Difatti, TRX la moneta nativa di Tron, non è più un token ERC20 e non è più gestibile tramite la Blockchain di Ethereum.

Il 20 giugno è stato completato lo SWAP dei Token TRX, supportato dalla maggior parte degli Exchange.

Per gestire le monete TRX, occorre utilizzare uno tra i wallet ufficiali di Tron. Per la lista completa clicca qui.

Ho scritto una breve guida per creare un nuovo wallet mobile grazie all’app TRON WALLET per android:

– scarica l’app cliccando qui;

– crea un nuovo wallet. Scegli un username ed una password a tua scelta, spunta la casella “I’m aware of the risks” e premi sul tasto “generate new address and private key“;

– salva in un luogo sicuro la chiave privata e la frase mnemodica di 24 parole. Ti servirà per “recuperare” il wallet nel caso in cui cambiassi dispositivo.

Dopo aver svolto questi 2 passaggi, il tuo wallet è pronto all’uso. Con il wallet Tron potrai trasferire i token TRX a costo zero. Ad ogni operazione consumerai Bandwidth (larghezza di banda) che ti consentirà di effettuare un numero limitato di operazioni e che, dopo ogni utilizzo, si ricaricherà automaticamente.

TP – The Tron Power

Tramite l’app Tron Wallet è anche possibile “congelare” i propri TRX e convertirli in TP, TRON POWER.

TRON POWER (TP) rappresenta la parte dei TRX che abbiamo congelato. Congelando i propri TRX, si ottengono dei benefici dall’ecosistema TRON. I TP danno agli utenti alcuni privilegi, quali il diritto di voto e una maggiore bandwidth.

I TP non sono scambiabili né negoziabili e, una volta congelati, possono essere sbloccati dopo 3 giorni. Il processo di sblocco richiede anch’esso 3 giorni. Come espresso nel Whitepaper di TRON, questa soluzione è stata adottata per “contrastare” la speculazione e per “premiare” gli utenti che credono nel progetto.

 

Add a comment

Unisciti alla nostra Community!

Continua ad approfondire questi argomenti con gli utenti della nostra community.

Markets

BTC
USD
8,395.80
EUR
7,580.64
GBP
6,475.76

ETH
USD
181.14
EUR
163.55
GBP
139.72

XRP
USD
0.256
EUR
0.231
GBP
0.197

LTC
USD
57.35
EUR
51.78
GBP
44.23

EOS
USD
3.35
EUR
3.03
GBP
2.59

Crypto Converter

Pronto ad imparare tutto sulle Criptovalute?